Associazione DREAMTIME

TERMINI E CONDIZIONI PER LA SELEZIONE DI 18 PROFILI IDONEI A PARTECIPARE ALL’EVENTO DELLA DURATA DI 10 GIORNI DENOMINATO “APULIA SUMMERTIME 2019”

Art. 1. SOCIETA’ ORGANIZZATRICE ED EVENTO
L’associazione culturale “DREAMTIME”, attraverso la propria pagina “Facebook” https://www.facebook.com/dreamtimeteam/ , organizza la selezione non convenzionale di 18 profili tra coloro che intendono sottoporre la propria candidatura e che, successivamente alla valutazione in remoto da parte della giuria nominata da DREAMTIME, parteciperanno all’evento “Apulia SummerTime 2019” della durata di 10 giorni e che si svolgerà nella Regione Puglia nel periodo intercorrente tra il giorno 16 agosto ed il giorno 26 agosto 2019.

Art. 2. FINALITA’ E FASI DELLA SELEZIONE
Lo scopo della selezione, articolata in due fasi, è quello di identificare i candidati (in via preliminare i più votati per ogni categoria) che saranno sottoposti alla valutazione in remoto da parte della giuria, composta per l’occasione, la quale sceglierà, in via definitiva, i 18 talenti ritenuti più idonei a prendere parte all’evento.
2.1 La prima fase della selezione, avverrà utilizzando la pagina “Facebook” https://www.facebook.com/dreamtimeteam/ al fine di individuare i candidati più votati (vedi articolo 5.2) per ogni categoria, che passeranno di diritto alla seconda fase della selezione.
2.2 La seconda fase della selezione prevede la valutazione da parte della giuria dei finalisti individuati a seguito della prima fase, al fine di individuare in maniera autonoma ed indipendente i 18 talenti che prenderanno parte all’evento “Apulia SummerTime 2019”.
2.3 La prima fase della selezione ha pertanto l’obiettivo di sottoporre al voto degli utenti della pagina Facebook https://www.facebook.com/dreamtimeteam/ le candidature ricevute e così individuare i candidati che, in virtù dei voti ricevuti, accederanno di diritto alla seconda fase. In tale seconda fase la giuria nominata da DREAMTIME procederà a selezionare i migliori talenti suddivisi nelle varie categorie come segue: 4 musicisti, 3 artisti (a titolo esemplificativo, pittori, disegnatori, vignettisti ecc.), 2 scrittori, 2 blogger/giornalisti, 2 fotografi, 2 videomaker e 3 ballerini, che pertanto diventeranno i partecipanti e testimonial dell’evento “Apulia Summer Time 2019”.

Art. 3. DESTINATARI DELLA SELEZIONE
La selezione è rivolta a tutti i ragazzi, indipendentemente dalla nazionalità e dal paese di residenza, di età compresa tra i 18 e 31 anni (18 anni compiuti prima della data di iscrizione alla selezione, fino a 31 anni alla data di iscrizione alla selezione) di sesso maschile o femminile, senza precedenti penali che abbiano competenze nella categoria nella quale intendono candidarsi.
Al fine di poter realizzare le finalità che l’Associazione culturale “DREAMTIME” mira a raggiungere, quali favorire l’integrazione, la collaborazione e lo scambio culturale tra persone di paesi diversi, è pertanto consigliabile avere una conoscenza sufficiente della lingua inglese.

Art. 4. GIURIA, COACH E CRITERI DI SELEZIONE
La giuria sarà composta da professionisti delle categorie individuate, i quali provvederanno ad individuare a giudizio autonomo ed insindacabile i 18 partecipanti all’evento tra i candidati preselezionati.
I professionisti che comporranno la giuria, saranno comunicati attraverso le pagine social dell’associazione DREAMTIME, “Facebook” https://www.facebook.com/dreamtimeteam/ , “Instagram” https://www.instagram.com/dreamtimeteam/ ed il sito internet www.associazionedreamtime.it 
Gli stessi componenti della giuria, ricopriranno il ruolo di coach durante i 10 giorni di viaggio.
Il ruolo dei coach consisterà nell’organizzare, coordinare e seguire lo svolgimento delle attività della propria categoria artistica di competenza per tutta la durata dell’evento.
Lo svolgimento delle attività, grazie alla collaborazione e alla guida esperta dei coach, avrà come obiettivi l’accrescimento delle competenze artistiche e professionali dei partecipanti, lo sviluppo delle capacità di storytelling, e l’utilizzo efficace dei social network e del web.
La selezione dei 18 talenti ritenuti più idonei a partecipare all’evento “Apulia SummerTime 2019” da parte della giuria durante la seconda fase di cui al punto 2, avverrà in remoto secondo i seguenti criteri:
– talento, capacità, originalità e qualità dei contenuti presentati;
– capacità comunicativa ed espressiva.

Al termine delle due fasi di selezione saranno individuati:

– n. 4 musicisti,

– n. 3 ballerini,

– n. 3 artisti,

– n. 2 scrittori,

– n. 2 blogger/giornalisti,

– n. 2 fotografi,

– n. 2 videomaker.

Sono esclusi dalla partecipazione alla selezione i soci dell’associazione “DREAMTIME”, compresi i coniugi e i parenti di primo grado dei soci e dei giudici che comporranno la giuria incaricata di selezionare i partecipanti all’evento.

Art. 5. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
5.1 L’iscrizione è gratuita.
È possibile iscriversi alla selezione nella categoria preferita attraverso il sito http://www.associazionedreamtime.it/ e seguendo le istruzioni indicate.

Le categorie disponibili sono 7, così divise:

– MUSICA,

– DANZA,

– ARTE,

– SCRITTURA CREATIVA,

– BLOG/GIORNALISMO,

– FOTOGRAFIA,

– VIDEO.

Per partecipare alla selezione, il candidato dovrà compilare il format sul sito http://www.associazionedreamtime.it contenente :

• Nome e cognome,

• Età,

• Città di residenza,

• Nazionalità,

• Categoria artistica scelta,

• Inserire URL obbligatori ai fini della candidatura e della valutazione*, 

• Breve descrizione personale, 

• E-mail,

• Una propria foto (utile per la creazione del profilo).
 
*LINK  DI RIFERIMENTO: 

– MUSICA & DANZA, fornire il link ad un video di una propria performance e/o canale Youtube, blog o qualsiasi altra piattaforma online.
– ARTE, fornire link a blog, profilo social o altre piattaforme contenenti le proprie creazioni,
– SCRITTURA CREATIVA & BLOG/GIORNALISMO, fornire link a blog, profilo social o altre piattaforme contenenti le proprie pubblicazione/articoli,
– FOTOGRAFIA, fornire link a blog, profili social o altre piattaforme contenenti le proprie foto,
– VIDEO, fornire link al proprio canale Youtube, blog o qualsiasi altra piattaforma contenente i propri video.

N.B. in fase di candidatura, l’organizzazione si riserva la facoltà di richiedere copia di un documento utile per verificare l’età del candidato.
5.2 La preselezione dei candidati più idonei avverrà attraverso l’analisi del numero dei “Like” generati dal “Profilo”, sarà dunque molto importante da parte dei candidati incentivare le votazioni del proprio profilo.
L’organizzazione si riserva un controllo sulla veridicità ed autenticità dei voti espressi durante la prima fase della selezione e qualora venissero riscontrate irregolarità di qualsiasi tipo, si riserva altresì la facoltà insindacabile, previa comunicazione all’utente candidato, di escludere lo stesso dalla selezione.
E’ possibile votare liberamente anche più di un candidato anche della stessa categoria artistica.
La preselezione porterà all’individuazione del seguente numero di finalisti per ogni categoria artistica:

– MUSICA, i 15 candidati più votati;

– DANZA, i 15 candidati più votati,

– ARTE, i 15 candidati più votati;

– SCRITTURA CREATIVA, i 10 candidati più votati;

– BLOG/GIORNALISMO, i 10 candidati più votati;

– FOTOGRAFIA, i 10 candidati più votati;

– VIDEO, i 10 candidati più votati.

N.B. Nel caso i risultati dei voti espressi via Facebook durante la prima fase della selezione dessero origine a situazioni di “ex aequo” nella varie categorie, l’organizzazione si riserva il diritto di selezionare un numero superiore di finalisti da far accedere alla seconda fase della selezione; in tale ipotesi, al termine della prima fase l’organizzazione comunicherà il numero di finalisti che accederanno alla seconda fase tramite le proprie pagine social e sito internet.

Art. 6. REGOLAMENTO GENERALE
6.1 I 18 talenti selezionati dovranno svolgere le proprie attività con riferimento alla propria categoria, nei tempi e nei luoghi previsti dall’organizzazione seguendo le indicazioni impartite dal proprio coach di riferimento.
L’allestimento degli spazi e i tempi indicati dall’organizzazione, per lo svolgimento delle attività e/o per l’organizzazione del viaggio, non potranno, in nessun modo e mediante nessun mezzo, essere oggetto di critica, contestazione o rifiuto da parte dei partecipanti. I partecipanti pertanto si impegnano, fin dalla fase di candidatura, ad accettare il regolamento nonché le modalità che saranno di volta in volta loro impartite dal coach di riferimento fino a compimento definitivo dell’evento.
6.2 In caso di rifiuto, di rinuncia non debitamente motivata da problemi di salute certificati o altro impedimento di forza maggiore o di inadempimento degli impegni assunti da parte dei partecipanti, gli stessi saranno obbligati al pagamento di una somma pari a 500 euro a titolo di rimborso per i costi sostenuti dall’organizzazione.
6.3 Ogni candidato potrà partecipare alla selezione attraverso una sola iscrizione nella categoria preferita.
6.4 I contenuti caricati non dovranno contenere messaggi pubblicitari.
I contenuti, pena esclusione del candidato e fermi restando gli obblighi di rimborso previsti al precedente articolo 6.2, dovranno essere originali.
Non potrà essere utilizzato in nessun modo materiale fotografico, audiovisivo, musicale e testuale non prodotto dall’autore partecipante all’evento.
I partecipanti garantiscono che tutte le informazioni e i contenuti trasmessi siano originali e frutto di creatività autonoma, non interferendo con diritti anteriori di qualsivoglia natura in capo a soggetti terzi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: marchi, disegni e modelli o opere dell’ingegno), e di godere di ogni diritto di utilizzo e sfruttamento, oltre a cederne all’associazione DREAMTIME, tutti i diritti d’uso per tutte le attività ed eventi di comunicazione inerenti l’evento, senza richiesta di corresponsione di alcun compenso. Gli organizzatori della selezione e dell’evento non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili in caso di contestazioni.
6.5 I nominativi dei candidati selezionati per la partecipazione all’evento saranno resi pubblici tramite le pagine social ufficiali dell’evento e sul sito www.associazionedreamtime.it 
6.6 Individuati i 18 talenti, agli stessi per finalizzare la propria partecipazione all’evento, dovranno tesserarsi con l’Associazione no-profit “DREAMTIME”, versando una quota associativa di 55 euro.
6.7 Servizi offerti dall’organizzazione:
– trasferimenti da e per l’aeroporto (aeroporto di Bari per la partenza, aeroporto di Bari o Brindisi per il ritorno, da concordare con l’organizzazione);
– sistemazione in stanze triple o quadruple per l’intera durata del viaggio con trattamento previsto di mezza pensione (colazione + pranzo o cena a seconda del programma previsto);
– allestimento delle aree per lo svolgimento delle attività con gli strumenti necessari *;
– organizzazione delle escursioni e dei trasferimenti;
– supporto di un coach per ogni categoria artistica prevista;
– organizzazione di corsi di cucina.

N.B. * In merito agli strumenti utili allo svolgimento delle attività, l’organizzazione fornirà solo i seguenti strumenti:
– strumenti musicali, ad eccezione degli strumenti a fiato per ovvie ragioni igieniche;
– materiali per disegno, pittura, etc. ;
– proiettore.
Si chiede pertanto ai partecipanti di provvedere per gli altri strumenti non menzionati (computer, fotocamera, videocamera, etc) .

Il programma di viaggio e le altre informazioni, verranno pubblicate successivamente sulle pagine social ufficiali dell’evento, “Facebook” https://www.facebook.com/dreamtimeteam/ , “Instagram” https://www.instagram.com/dreamtimeteam/ e sul sito internet www.associazionedreamtime.it 

Si comunica inoltre, che i costi di viaggio da e verso i luoghi dell’evento ed eventuali altri costi non esplicitamente menzionati dal presente regolamento (quali ad esempio quelli relativi a visto e/o polizza assicurativa, spese vive ecc.) sono interamente a carico del partecipante.
6.8 I partecipanti durante il viaggio dovranno inoltre raccontare l’esperienza artistica e di viaggio, con linguaggi e contenuti innovativi da pubblicare sul web in tempo reale durante tutta la durata dell’evento.
6.9 A conclusione dei 10 giorni di “Apulia SummerTime 2019” saranno previste delle esibizione nella quale i partecipanti avranno l’occasione di esibirsi e di mostrare le proprie creazioni potendo godere così di visibilità e contatto con il pubblico.

6.10 ATTENZIONE! L’iscrizione e la partecipazione alla selezione implicano l’accettazione incondizionata del presente regolamento in tutti i suoi punti. Gli organizzatori si riservano la facoltà di modificare o integrare tale regolamento che sarà costantemente disponibile sul sito www.associazionedreamtime.it al seguente link http://www.associazionedreamtime.it/regolamento/

Art. 7. TEMPISTICHE

Il progetto è strutturato in 3 fasi:
1 La fase di candidatura dei partecipanti del viaggio avverrà tra il 22 giugno (a partire dalle ore 11,00) e il 20 luglio (entro le ore 23,59).

L’annuncio dei finalisti avverrà il giorno 21 luglio.

2 La fase di valutazione da parte della giuria avverrà a partire dal giorno 21 luglio al 23 luglio, termine entro il quale saranno resi pubblici i 18 vincitori.

3 La fase del viaggio avverrà nel periodo compreso tra il 16 agosto ed il 26 agosto 2019. Il viaggio durerà pertanto 10 giorni.

Art. 8. INFORMATIVA PRIVACY
Informativa sul trattamento dei dati (D. Lgs. 196/2003) e Regolamento 2016/679 (GDPR) resa all’Utente del Progetto “Apulia SummerTime 2019”.

L’associazione DREAMTIME, titolare del trattamento, tratta i dati personali dei partecipanti alla gestione del progetto “Apulia SummerTime 2019”.
I partecipanti potranno autorizzare specificatamente il trattamento dei propri dati personali per le seguenti ulteriori finalità:
1 invio di materiale pubblicitario legato ad eventi musicali, culturali, sportivi, turistici e ogni altra forma, mediante l’utilizzo di e-mail.
2 Il conferimento dei dati per la finalità indicata al Punto 1 è facoltativo e il loro mancato rilascio non incide sulla partecipazione o sulla votazione legata al progetto.
3 Sempre nell’ambito dell’iniziativa, i dati dei partecipanti, potranno essere inoltre comunicati ove necessario a soggetti, privati e pubblici.
I dati (nome, cognome, età, foto, email, descrizione, profili social network, etc) saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Dreamtime” https://www.facebook.com/dreamtimeteam/ e sul sito www.associazionedreamtime.it  per la gestione del progetto ovvero la fase di candidatura e la successiva di votazione e valutazione.

I dati (sia dei candidati sia dei votanti) saranno pertanto oggetto di diffusione.

Inoltre i dati relativi ai finalisti e ai vincitori saranno oggetto di diffusione anche da parte del titolare, sui siti e social network.
I partecipanti potranno conoscere quali sono i propri dati presso i Titolari ed esercitare, ove ne ricorrano le condizioni, i diversi diritti relativi al loro utilizzo (rettifica, aggiornamento, cancellazione) ai sensi degli artt. 15 – 21 del Regolamento UE 2016/679 nonché opporsi in tutto o in parte al loro uso rivolgendosi al Responsabile legale, ex art. 7 D. Lgs. 196/03 – Codice Privacy, per l’Associazione “DREAMTIME”:

• Elio Passiatore: elio.passiatore@associazionedreamtime.it

Per ulteriori informazioni consultare la nostra PRIVACY POLICY .