ABOUT US

Il Dreamtime o Tempo del Sogno nella mitologia aborigena australiana è il modo in cui viene interpretata la creazione del mondo attraverso leggende e canti; il tempo non scorre in modo lineare ma passato, presente e futuro coesistono e gli eventi sono qui collocati in base alla loro importanza. Il Dreamtime è quella che gli occidentali chiamerebbero “dimensione”, accessibile agli aborigeni attraverso il sogno, strumento fondamentale per comunicare con gli spiriti, decifrare il significato di presagi e comprendere le cause di malattie e sfortune.

All’origine la Terra era piatta, buia e silenziosa, abitata da esseri soprannaturali, comunemente chiamati “antenati totoemici” dalle sembianze animali (tra i più importanti il “Serpente Arcobaleno”) che dormivano sotto terra. Emersi dai loro giacigli eterni cominciarono a girovagare lasciando sul nostro mondo quelle tracce che oggi chiamiamo montagne, dune, mari e sorgenti… Una volta stanchi alcuni presero la via del cielo, dando vita a stelle e galassie, altri invece si addormentarono all’interno di alberi o rocce, motivo per cui ancora oggi, alcuni luoghi sono ritenuti sacri.

Così come le leggende narrano di alcune forme di vita straordinarie divenute sacre per aver dato vita all’intero mondo, anche noi eleviamo la cultura, la condivisione e l’arte ad esseri immaginari in grado di creare e preservare un mondo perfetto. Una dimensione sostenibile fondata sulla libertà, la sensibilità, l’uguaglianza e modellata dalle mani di un’artista e dal suono della musica.

DREAMTIME è una piccola bolla di ossigeno che si respira in mezzo ad un mondo di aria viziata, una nuova era del sogno creata da un gruppo di ragazzi con l’ambizione di portare un cambiamento nel modo più poetico e meraviglioso possibile.

IL NOSTRO

Elio Passiatore

Presidente & Responsabile Amministrativo

Ama definirsi un sognatore ambizioso e camaleontico. Appassionato di musica e viaggi, passione che lo ha portato a visitare più di 30 paesi in tutto il mondo e a partecipare ad un progetto di volontariato a nord dell’India. Nonostante lavori nel settore farmaceutico da più di 10 anni, non è ancora stato in grado di individuare nessuna crema, pasticche, gocce, fiale ed altri soluzioni che diano gli stessi effetti benefici che l’arte e il viaggio riescono a garantire.

Alessandro Russo

Responsabile Comunicazione & Social Media

Dopo il mio primo Viaggio in Thailandia, ho visto e preso coscienza di ciò che realmente è importante nella mia vita; ciò di cui ho bisogno, ciò che mi fa stare bene, ciò che mi rende libero, ciò che mi rende migliore. E ho avuto il coraggio di rimettere in ballo tutto; gli studi, il lavoro, la quotidianità, i sogni. Amo la fotografia, i video, i viaggi, la natura, le culture diverse, la musica e il cinema. E il risultato di questi amori l’ho trasformato nel mio scopo e nel mio sogno.

Lucya Passiatore

Direttrice Artistica & Blogger

Svetochka, in un’altra melodia suonerebbe “piccola luce”, sono qui, sono io. Il corpo di 21 anni e la mente senza data di nascita o senza una data di fine. Cavalcando metafore e parole sospese, vi guiderò attraverso la mia mente ed i miei occhi, vi mostrerò racconti di persone che ho vissuto e di persone che non ho ancora ascoltato, così ché la parola “fine” non verrà mai pronunciata.

David Gregori

Co-fondatore

Di me non saprei cosa dire, se non che i capelli bianchi son comparsi sulla mia testa ed io non so come iniziare una bio…osservo molto ciò che accade intorno a me e credo che un sorriso, nonostante il progresso sia ancora l’unica vera cura per ogni male…a dimenticavo “so de Roma”!

Giuseppe Germano

Co-fondatore

Nasce a Martina Franca, una ridente e meravigliosa città della Valle d’Itria, il 2/10 del lontano 1971. Studia, con diligenza, musica sin dai primi anni d’età; fa richiesta esplicita ai suoi genitori di poter fare rumore in casa…beh…viene accontentato. Arriva un pianoforte nero, lucido, bellissimo!!! Inizia così questa eterna malattia.