Associazione DREAMTIME

Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso...

Luigi Pirandello

Chissà se il grande Pirandello, impiegherebbe il suo tempo a leggere uno dei tanti “About us” che circolano sul web, ma voi già che ci siete continuate a leggere….

Per rendere credibile questa descrizione partiamo da alcuni dati inconfutabili:
Elio Passiatore classe 1991 nato ariete e pugliese!
David Gregori un altro ariete ma targato Roma 1986!

Cosa fanno questi due individui ?!?! Sognano 24h al giorno e 365 giorni l’anno e come la legge dei grandi numeri conferma, ogni tanto i lori sogni diventano realtà e la realtà se condivisa è ancora più “vera”.

Roma, 29 giugno 2015. La musica è molto e molto fa, nel nostro caso ad esempio ci ha fatto incontrare, ed il caso ha voluto che il discorso in poco tempo andasse a trattare la tematica “viaggi” ! Perché diciamolo noi viaggiatori abbiamo una dipendenza, forse la più bella di tutte le dipendenze e la sola che non si placa mai… Genti, panorami, cibi, musiche locali ed usanze religiose… non si finisce mai e ne vuoi sempre di più.
Ma non si può sempre viaggiare e quindi per sopravvivere senza farmaci bisogna circondarsi di persone che sanno farti viaggiare con i loro racconti con il loro modo di vedere il mondo…
Dal 2015 non so quanti Km abbiamo percorso in giro per il mondo e nella nostra bellissima Italia.
Ovviamente non sempre insieme.
Abbiamo due stili di vita diversi, lavori diversi e viviamo in due città diverse ma appena possibile ci si incontra ed è curioso come due persone che guardano la stessa cosa possano notare milioni di sfumature diverse per poi confrontarle.

Nel 2016 Elio parte per l’Australia per conoscere una terra che da bambino sogna e per migliorare il suo inglese e quale modo migliore per apprendere una lingua se non parlare con chiunque abbia una storia da raccontare? 

Proprio a Sydney incontra un ragazzo australiano con discendenti aborigeni, che gli parla del “Dreamtime australiano”, ossia della loro visione mitologica sulla creazione dell’Universo e della Terra, legata a tradizioni, canti e leggende. Il legame originale e perfetto tra ambiente e cultura, ormai quasi in via d’estinzione per via del razzismo e dei pregiudizi di una società moderna che sempre più pretende uno stile di vita “normale”, discriminando prontamente chi vive in maniera “diversa”. 

Elio torna dall’Australia con gli occhi pieni di meraviglia, e la testa piena di idee e tanti sogni. Uno di questi sogni/idea la condivide con  David, che come lui fa parte dei “diversi”, in quanto da sempre convinti di poter contribuire ad un cambio di rotta; a tale scopo, hanno deciso di dar vita a quel cambiamento aprendo un nuovo capitolo della loro vita, avviando un nuovo inizio… creando il loro “DREAMTIME”!

E quale miglior modo per raggiungere questo obiettivo se non attraverso la condivisione, il piacere del viaggio e la magia dell’arte?!

DREAMTIME è una canzone che non conoscevi, è quel ruscello che per paura di rovinare le tue scarpe non avresti attraversato , quel cibo esotico che solo perché non lo preparava tua mamma non avresti mai mangiato, DREAMTIME è “posso impiegare il mio tempo libero per aiutare e per conoscere gli altri, senza pretendere nulla in cambio?!”

Per altre informazioni non vi resta che seguirci e lasciarvi seguire…

Il nostro team

Elio Passiatore

Elio Passiatore

CO-FONDATORE
Presidente & Responsabile amministrativo

Ama definirsi un sognatore ambizioso e camaleontico. Appassionato di musica e viaggi, passione che lo ha portato a visitare più di 30 paesi in tutto il mondo e a partecipare ad un progetto di volontariato a nord dell'India.   Nonostante lavori nel settore farmaceutico da più di 10 anni, non è ancora stato in grado di individuare nessuna crema, pasticche, gocce, fiale ed altri soluzioni che diano gli stessi effetti benefici che la musica e l'arte riescono a garantire.

David Gregori

David Gregori

CO-FONDATORE
Vice-Presidente

Di me non saprei cosa dire, se non che i capelli bianchi son comparsi sulla mia testa ed io non so come iniziare una bio...osservo molto ciò che accade intorno a me e credo che un sorriso, nonostante il progresso sia ancora l’unica vera cura per ogni male...a dimenticavo “so de Roma”!

Giuseppe Germano

Giuseppe Germano

CO-FONDATORE
Responsabile tecnico

Nasce a Martina Franca, una ridente e meravigliosa città della Valle d'Itria, il 2/10 del lontano 1971.  Studia, con diligenza, musica sin dai primi anni d'età; fa richiesta esplicita ai suoi genitori di poter fare rumore in casa...beh...viene accontentato. Arriva un pianoforte nero, lucido, bellissimo!!! Inizia così questa eterna malattia.

Lucya Passiatore

Lucya Passiatore

Blogger & Responsabile Ufficio stampa

Svetochka, in un’altra melodia suonerebbe “piccola luce”, sono qui, sono io. Il corpo di 21 anni e la mente senza data di nascita o senza una data di fine. Cavalcando metafore e parole sospese, vi guiderò attraverso la mia mente ed i miei occhi, vi mostrerò racconti di persone che ho vissuto e di persone che non ho ancora ascoltato, così ché la parola “fine” non verrà mai pronunciata.

Alessandro Russo

Alessandro Russo

Responsabile Social media

Mi chiamo Alessandro, ho 26 anni, vivo a Bologna, sono nato e vissuto a Modena, ma figlio di genitori e famiglie salentine. Dopo il mio primo Viaggio (non vacanza, Viaggio) in Thailandia, ho visto e preso coscienza di ciò che realmente è importante per me nella vita; ciò di cui ho bisogno, ciò che mi fa stare bene, ciò che mi rende libero, ciò che mi rende migliore. E ho avuto il coraggio di rimettere in ballo tutto; gli studi, il lavoro, la quotidianità, i sogni. Amo la fotografia, i video, i viaggi, la natura, le culture diverse, la musica e il cinema. E il risultato di questi amori l’ho trasformato nel mio scopo e nel mio sogno.