Associazione DREAMTIME

Edoardo Schiari

Edoardo Schiari

Torino - Italia
Fotografo di reportage

Classe 1993, ho iniziato a scattare nel 2013 e da allora non ho più smesso di sperimentare con la luce; amo viaggiare, amo la montagna, ma soprattutto amo l’Architettura che è anche il mio campo di studi. Vivo in Valle di Susa in Piemonte, un ambiente fatto di piccole comunità ma comunque molto legata alla città di Torino, un territorio che mi ha permesso di crescere con una mentalità molto aperta e flessibile.

Nel 2013 ho vinto il mio primo premio fotografico con uno scatto della Sacra di San Michele intitolato la “Sentinella del Cielo” all’interno di un concorso internazionale posizionandomi al primo posto; nel 2016 all’interno del progetto Life Wolf Alps mi sono posizionato tra i finalisti con uno scatto sperimentale dal tema “Posti da Lupi” esponendo il mio scatto alla mostra al MUSE di Trento.

Sono un fotografo di esperienze, mi definirei collaudatore di attimi: mi piace sperimentare con la fotografia per  raccontare storie o per stupire chi le osserva. Sono fotografo di viaggi, paesaggi, architettura e non solo. Amo il bianco e nero e la fotografia analogica.