Associazione DREAMTIME

APULIA SUMMERTIME 2019

16 - 26 Agosto

… che nella vita siamo solo di passaggio lo diceva anche Alda Merini; il vecchio che da spazio al nuovo, il continuo flusso delle lancette che fa da sottofondo alla nostra esistenza.. Se il tempo corre, si è convinti che dovremmo rincorrerlo pur di non perderlo e se vola, si fa il possibile pur di legarselo forte al polso.

Anche noi, in verità lo abbiamo inizialmente visto come un nemico: avevamo solamente due mesi e nulla di pronto. Ci serviva un tema e dato che il tempo è “ladro” è stato lui a venire da noi: è entrato dalla finestra, in punta di piedi ed ha iniziato a “sistemare” il tutto..

Mai visto un ladro peggiore!!

Così abbiamo deciso di farcelo amico ed è nata l’idea: per dieci giorni il tempo avrebbe “volato” con noi! Lo abbiamo slegato dal polso, liberato e ci siamo goduti lo spettacolo dove ne sarebbe stato il protagonista.

Ed ecco che in soli dieci giorni, sedici ragazzi provenienti da tutto il mondo hanno creato canzoni e melodie, dipinti e coreografie, poesie ed articoli, foto e video, il tutto sfidando e dimostrando che in cosi poco si può creare tanto se si lavora insieme e soprattutto, che ci si può fidare e confidare solamente dopo un solo giorno.