Associazione DREAMTIME

Apulia SummerTime 2019

Nell’era del digitale e dei social, si corre il rischio di perdere il contatto con la realtà, con le persone e le tradizioni, a meno che non si usino proprio questi canali per promuovere la cultura e condividere interessi e passioni; e la nostra associazione è partita proprio da qui.

Un talent show web based, ma soprattutto un viaggio itinerante che mira a far vivere e scoprire la Puglia per poi raccontarla attraverso l’arte, in una dimensione multidisciplinare.

Musicisti, scrittori, giornalisti, fotografi, videomaker, artisti e ballerini, provenienti da tutto il mondo, selezionati dai loro coach attraverso un contest online, animeranno con il loro talento, la calda estate pugliese.

Un’iniziativa aperta a giovani artisti di età compresa tra i 18 e 31 anni, volta a garantire loro visibilità e l’occasione per scoprire nuovi talenti.

La “Masseria Agriturismo Pace”, situata tra le campagne di Martina Franca e circondata da una natura incontaminata, sarà il nostro campo base ed il luogo perfetto per permettere ai nostri giovani artisti di esprimere la propria arte e la propria creatività, seguiti dagli occhi attenti dei loro coach; facendosi inspirare da un tema centrale che sarà il “TEMPO”, da cui il nostro slogan

“It’s TIME to make a change”.

Il loro lavoro, costituirà un inno alle terre pugliesi, cantate, narrate, dipinte, fotografate e filmate, produzione artistica che sarà condivisa con il pubblico durante un’esibizione in programma il 24 agosto ore 21,00 presso “Masseria Agriturismo Pace” a Martina Franca; eseguendo performance musicali e coreografie live ed allestendo mostre fotografiche e d’arte.

Il viaggio terminerà con una “challenge” in programma domenica 25 agosto,  con chiaro riferimento al tema dell’evento, volta a dimostrare l’importanza del tempo dando vita e concludendo una mini tournée entro la mezzanotte.
La sfida consisterà nel far esibire i nostri giovani artisti e nel mostrare i contenuti da loro prodotti, in diverse località del territorio pugliese, coinvolgendo il pubblico soprattutto attraverso il potere dei social network e del web, esibizioni che saranno la testimonianza di questa sfida e del messaggio che intendiamo inviare.

Al termine dell’evento, tutti i contenuti prodotti saranno venduti online attraverso il nostro sito e l’intero ricavato devoluto all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per sostenere la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla.

Allacciate le cinture… il nostro viaggio nel tempo comincia da qui !!

• 00Days
  • 00Hours